Condizioni Generali di Contratto

1. campo di applicazione

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano a tutti gli ordini effettuati da clienti residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein tramite lo shop online www.beauty-essentials.ch della ditta Zürcher Cosmetics GmbH, Schüepwisstrasse 1A, 8117 Fällanden, UID CHE-115.122.090, di seguito denominata Zürcher Cosmetics GmbH.


2. Offerta e conclusione del contratto

2.1. La presentazione dei prodotti su www.beauty-essentials.ch non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante, ma un invito al cliente ad effettuare un ordine vincolante (offerta di conclusione del contratto).

2.2. Cliccando sul pulsante di ordinazione "INVIA ORA" il cliente effettua un ordine vincolante per i prodotti elencati nella pagina di ordinazione.

2.3. Immediatamente dopo il ricevimento dell'ordine, la Zürcher Cosmetics GmbH conferma il ricevimento dell'ordine per e-mail. Il contratto di acquisto viene completato solo quando la Zürcher Cosmetics GmbH conferma la spedizione della merce per e-mail (conferma d'ordine o di spedizione) o al più tardi con la consegna della merce.

2.4. In caso di pagamento tramite pagamento anticipato, il contratto di acquisto entra in vigore con la conferma del ricevimento del pagamento anticipato da parte della Zürcher Cosmetics GmbH.


3. diritto di restituzione

3.1. I clienti hanno il diritto di restituire la merce durante 14 giorni dopo la consegna della merce. Il diritto di recesso si esercita con la restituzione della merce, non è richiesta alcuna giustificazione. La restituzione deve essere inviata a Zürcher Cosmetics GmbH, Einkaufszentrum Glatt, Neue Winterthurerstrasse 99, 8304 Wallisellen.

3.2. La merce deve essere restituita nella confezione originale, non danneggiata, non utilizzata e in perfette condizioni.

3.3. L'esercizio del diritto di recesso comporta la trasformazione del contratto di acquisto in un rapporto di restituzione, in base al quale le prestazioni ricevute in base al contratto di acquisto devono essere rimborsate. I costi della spedizione di ritorno sono a carico del Consumatore.

3.4. Dopo il ricevimento della merce, l'eventuale prezzo di acquisto già pagato sarà immediatamente rimborsato al cliente.

3.5. Rimane riservata una detrazione dal prezzo di acquisto da rimborsare o una fattura per eventuali danni, usura eccessiva della merce o, se concordato, costi di spedizione della merce. Non si effettua alcuna detrazione se la perdita di valore è dovuta alla manipolazione della merce necessaria per accertare la natura, lo stato e la funzionalità della merce. La Zürcher Cosmetics GmbH può rifiutare il rimborso fino al ricevimento della merce.


4. prezzi e costi di spedizione

4.1. I prezzi indicati nel online shop includono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e altre componenti del prezzo e sono espressi in franchi svizzeri (CHF).

4.2. Oltre ai prezzi indicati, le spese di spedizione possono essere sostenute a seconda dell'indirizzo di consegna, della quantità di merce e dell'articolo. Le spese di spedizione esatte vengono visualizzate al cliente durante il processo di ordinazione. Per la consegna all'interno della Svizzera non sono previsti ulteriori costi.


5. buoni promozionali

5.1. I buoni promozionali non possono essere acquistati. Nell'ambito delle campagne pubblicitarie la Zürcher Cosmetics GmbH emette buoni promozionali con una durata di validità limitata.

5.2. I buoni promozionali sono riscattabili solo nel periodo specificato e solo una volta nell'ambito di un processo d'ordine. E' possibile che i prodotti di singole marche siano esclusi dalla promozione. Non è possibile utilizzare i buoni promozionali per l'acquisto di buoni regalo. Inoltre, è possibile che un buono promozionale sia legato ad un valore minimo d'ordine.

5.3. Se il valore della merce è superiore al buono promozionale, la differenza può essere pagata con le modalità di pagamento offerte.

5.4. Il valore del buono promozionale non può essere pagato e non matura interessi.

5.5. Il buono promozionale non può più essere utilizzato dopo il completamento dell'ordine.

5.6. Per ogni acquisto può essere utilizzato un solo voucher promozionale. Non è possibile cumulare più buoni promozionali.

5.7. Il valore del Buono Promo non verrà rimborsato se la merce viene restituita in tutto o in parte.


6. valore minimo d'ordine

Il valore minimo dell'ordine è di CHF 50.00 IVA inclusa per ogni ordine e corrisponde al totale del carrello senza spese di spedizione.


7. condizioni di consegna

7.1. La consegna viene effettuata solo a indirizzi di consegna in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

7.2. I tempi di disponibilità/consegna indicati nello shop online vengono aggiornati continuamente. Possono verificarsi ritardi a causa di problemi di consegna da parte dei fornitori o della Zürcher Cosmetics GmbH. Tutte le informazioni sulla disponibilità sono senza garanzia e possono cambiare in qualsiasi momento.

7.3. Il termine di consegna standard è di 1 - 4 giorni lavorativi, salvo diversa indicazione nell'offerta.

7.4. Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili a magazzino, la Zürcher Cosmetics GmbH è autorizzata ad effettuare consegne parziali. Il cliente non dovrà sostenere costi aggiuntivi a causa di consegne parziali.

7.5. Se la consegna della merce dovesse fallire per colpa del cliente nonostante tre tentativi di consegna, la Zürcher Cosmetics GmbH può recedere dal contratto. I pagamenti effettuati saranno rimborsati.


8. condizioni di pagamento

8.1. Il pagamento viene effettuato tramite fattura (solo dopo l'avvenuto controllo del credito), carta di credito, Twint, PayPal o contanti in anticipo. Per ogni ordine, ci riserviamo il diritto di non offrire determinati metodi di pagamento e di fare riferimento ad altri metodi di pagamento.

8.2. Se viene scelta la modalità di pagamento anticipato, la Zürcher Cosmetics GmbH comunica al cliente le sue coordinate bancarie. L'importo della fattura deve essere trasferito sul conto della Zürcher Cosmetics GmbH entro 5 giorni.

8.3. Se il pagamento viene effettuato con carta di credito, il conto del cliente non verrà addebitato fino a quando la merce non sarà stata spedita, se non diversamente concordato. Al momento dell'ordine viene effettuata una prenotazione del valore dell'ordine.

8.4. In caso di pagamento con Twint o PayPal, l'addebito sul conto del cliente avviene con la spedizione. Sono esclusi gli ordini con prodotti non disponibili a magazzino. In questo caso l'addebito avviene al più tardi 5 giorni dopo il ricevimento dell'ordine.

8.5. È esclusa la compensazione con contropretese del cliente non riconosciute o non stabilite per legge.

8.6. Il cliente può esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui i crediti si basano sullo stesso rapporto contrattuale.


9. Ritardi di pagamento / sollecito di pagamento / recupero crediti

9.1. In caso di consegna in acconto, il prezzo di acquisto è dovuto entro 30 giorni dalla spedizione della merce. Se il pagamento non viene effettuato entro questo termine, il cliente è in mora.

9.2. In caso di mora, la Zürcher Cosmetics GmbH lo ricorda al cliente dopo 15 giorni per e-mail e/o lettera.

9.3. In caso di mora la Zürcher Cosmetics GmbH invia al cliente 2 solleciti per iscritto. Le seguenti tasse sono dovute con il sollecito del reclamo:

1. Il primo sollecito dopo 30 giorni di sollecito costa 20.00 CHF
2. 2° sollecito (ultimo sollecito) dopo 50 giorni il sollecito costa 20.00 CHF

Oltre alle spese di sollecito, verranno addebitati gli interessi di mora al tasso del 5% a partire dalla data di scadenza del credito. Se dopo l'ultimo sollecito l'importo non è ancora stato pagato, il credito sarà perseguito. La Zürcher Cosmetics GmbH consegnerà il credito alla società Intrum AG per il ritiro. Costi in caso di ritardo nel pagamento: tassa di elaborazione (al più presto dal giorno 70 dopo la data della fattura, al momento della consegna al fornitore del servizio di incasso) a seconda dell'importo del credito, importo massimo in CHF: 50 (fino a 20); 70 (fino a 50); 100 (fino a 100); 120 (fino a 150); 149 (fino a 250); 195 (fino a 500); 308 (fino a 1.500); 448 (fino a 3.000); 1.100 (fino a 10.000); 1.510 (fino a 20.000); 2.658 (fino a 50.000); 6% del credito (da 50.000).


10. riserva di proprietà

La merce rimane di proprietà della Zürcher Cosmetics GmbH fino al completo pagamento. Prima del trasferimento di proprietà, la costituzione in pegno, il trasferimento a scopo di garanzia, l'elaborazione o la modifica non è consentita senza il consenso della Zürcher Cosmetics GmbH.


11. garanzia

11.1. La Zürcher Cosmetics GmbH fornisce la garanzia eliminando i difetti. Ciò avviene a sua discrezione mediante l'adempimento successivo, vale a dire l'eliminazione di un difetto (correzione) o la consegna di un oggetto privo di difetti (sostituzione).

11.2. Se la fornitura successiva fallisce, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto. Questo non si applica ai difetti insignificanti. Il diritto del cliente a una riduzione è escluso.


12. responsabilità

La Zürcher Cosmetics GmbH esclude la responsabilità per violazioni contrattuali lievemente colpose. Lo stesso vale per le violazioni del contratto da parte di ausiliari e sostituti.


13. politica sulla privacy

La Zürcher Cosmetics GmbH si impegna a rispettare le norme sulla protezione dei dati nell'elaborazione dei dati dei clienti. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati dei clienti si trovano nella dichiarazione separata sulla protezione dei dati della Zürcher Cosmetics GmbH. Questo può essere visualizzato in qualsiasi momento tramite il sito web www.beauty-essentials.ch e il seguente link: politica sulla privacy


14. codice di condotta per recensioni di prodotti, blog e commenti alle notizie

Per garantire che possiamo pubblicare la vostra recensione, il vostro blog o il vostro commento sulle nostre pagine, dovete notare quanto segue:
- La recensione deve essere scritta in tedesco, francese, italiano o inglese
- Non deve contenere parolacce, espressioni oscene, fasciste, razziste, antisemite o simili
- Non deve contenere dati personali con numeri di telefono, indirizzi e-mail, URL
- Non deve contenere riferimenti ad altre fonti di approvvigionamento
- Non deve contenere commenti che non si riferiscono al prodotto o al blog/news, ma ai servizi della nostra azienda. Naturalmente, accogliamo con favore suggerimenti e critiche sui nostri servizi. Si prega di inviarli a info@beauty-essentials.ch

Non possiamo pubblicare recensioni, blog e commenti di notizie che non siano conformi a queste linee guida. Inoltre, si prega di notare che le recensioni, i commenti sul blog o le notizie saranno pubblicati solo dopo essere stati recensiti. Le recensioni dei prodotti sono disponibili solo per i clienti registrati che hanno acquistato il prodotto da noi. I commenti ai blog o alle notizie sono disponibili solo per i clienti registrati.

Fornendoci la vostra recensione, concedete alla Zürcher Cosmetics GmbH il diritto esclusivo, senza limitazioni di tempo e di luogo, di utilizzare la vostra recensione diffondendola su Internet o su altri media. Non vi è alcun diritto alla pubblicazione della valutazione, del blog o dei commenti alle notizie e alla vostra paternità personale.


15. disposizioni finali

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti condizioni generali di contratto non sia valida, il resto del contratto rimane valido. Al posto della disposizione non valida si applicano le disposizioni di legge in materia.



Stato 16 marzo 2020