Protezione contro il freddo
Protezione della pelle dal freddo - consigli e suggerimenti per la stagione fredda
Quando le giornate si accorciano e le temperature si abbassano, l'inverno può essere un periodo meraviglioso dell'anno. Tuttavia, può anche essere un periodo stressante per la pelle, poiché l'aria fredda e l'aria secca del riscaldamento possono causare secchezza, screpolature e dolori alla pelle. In questo post condivideremo alcuni consigli e trucchi per proteggere la pelle durante l'inverno.
Prodotti idratanti
In inverno, il passaggio dall'aria fredda esterna all'aria secca e riscaldata interna può seccare la nostra pelle. È quindi importante cercare prodotti idratanti come creme e lozioni. Cercate prodotti con formule ricche per idratare e proteggere la pelle.
Applicate spesso una maschera idratante o nutriente: la vostra pelle vi ringrazierà. E non dimenticate una buona protezione dai raggi UV, anche in inverno.
La crema per le mani è un must
Le mani, essendo le più esposte al freddo, hanno bisogno di attenzioni e cure particolari. Quando siete in giro, indossate dei guanti per proteggere le mani dal freddo. Applicate regolarmente una crema per le mani per mantenerle morbide ed elastiche.
Cura delle labbra
Le labbra sono una delle parti più sensibili del corpo e tendono a seccarsi molto rapidamente in inverno. È possibile proteggere le labbra dalla secchezza con un balsamo o una crema per le labbra. Applicate regolarmente il balsamo o la crema per garantire l'elasticità delle labbra.
Non fare docce troppo lunghe e calde
A tutti noi piace fare una doccia calda e rilassante nelle fredde serate invernali. Ma una doccia troppo lunga o troppo calda può seccare la pelle. Cercate di limitare le docce a meno di 10 minuti e di usare acqua tiepida anziché calda.
Assicuratevi di seguire una dieta sana
Una dieta sana può giovare non solo al corpo ma anche alla pelle. In inverno è necessario prestare particolare attenzione agli alimenti ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti e acidi grassi omega. Mangiate molta frutta e verdura per mantenere la pelle sana.
Ricordate che una sana routine di cura della pelle non deve dipendere dalla stagione. Che sia estate o inverno, bisogna sempre assicurarsi che la pelle sia ben curata.